02 ottobre 2006

ore 5.00...

ore 5.00 del mattino... suona il campanello di casa mia!!! DAVVERO!!!

tutti ci alziamo e ci guardiamo in faccia chiedendoci se davvero è suonato o tutti l'abbiamo sognato!!! impossibile...
dopo tre secondi un secondo trillo del citofono...

suggerisco ai miei la tecnica che uso io quando sono in casa da sola prima di rispondere ovvero spiare dalla finastra di camera dei miei che da direttamente sul cancelletto!!!
guardiamo tutti e tre con fare stranito dalla tapparella rialzata di 20 cm da terra e...

NON E' UN SOGNO!!!

un tipo, abbastanza cicciotto, maglietta maniche lunghe sotto e pile senza maniche sopra, pizzetto e marsupio alla vita è al cancello di casa e suona a noi...

NON RISPONDIAMO...

stiamo a guardare... chiedendoci cosa mai vorrà...
restiamo fermi noi... resta fermo lui...
passano 5 minuti
risuona un'altra volta...

tra di noi sottovoce ci chiediamo chi possa essere
nessuno lo conosce,
decidiamo di non rispondere!!!

nel frattempo comincia a piovere e l'uomo si rifugia in macchina...
ci spostiamo allora alla finestra della cucina da dove si vede meglio...
l'uomo resta in macchina guardando il nostro condominio per un pò poi avanza di alcuni metri in macchina, guarda ancora verso le finestre di tutto il condominio e poi riparte!!!

paura...
chi mai sarà...
bò...

tutti avanzano ipotesi
tre teste
tre ipotesi!!!

mia mamma una sola: torniamo a letto...
torno anch'io nel mio letto a una piazza e mezza e dentro di me penso "coraggiosa mia mamma, col papà accanto..." stringo in mano il telefono gridando
GIACHY!!!!

mai viste così tante ombre sul terrazzo di casa mia!!!

dopo poco crollo dal sonno, ma ogni tanto mi ritorna in mente la sua faccia...

4 Comments:

Blogger Clark Kent said...

tutto questo a causa del doppio emisfero.
Il Giachy, che da buon maschietto ne usa uno solo, ha detto: "potevate rispondere al citofono o affacciarvi al balcone e chiedere chi era e cosa voleva".
Probabilmente scoprivate che era solo uno che ha sbagliato citofono cercando un amico per andare in montagna di buon'ora.
Perchè nessuno è mai stato assassinato via citofono!!!

3:26 PM  
Blogger jS said...

EmmeC continua a credere che l'assassino sia questo Giachy. Vi prego fate qualcosa per smentire, a costo di organizzare i turni di guardia...

4:44 PM  
Blogger laBreva said...

non è lui...

lui mi ammazza in altro modo, ma non presentandosi alle 5.00 del mattino...

di solito predilige della nutella,
dei grissini fragorosi...

LB

6:48 PM  
Blogger Clark Kent said...

ma brava, come nei migliori gialli, la tua curiosità alla fine ti ha fatto scoprire!

3:49 PM  

Posta un commento

<< Home