18 aprile 2006

Il quaderno dei sogni...

oggi riordinando, per l'ennesima volta la scrivania (sembra che ai genitori il tuo ordine non basti mai), mi sono imbattuta in un piccolo quadernetto che mi è stato regalato due anni fa a natale dai genitori della scuola.
porta il marchio coperativa insieme, si vede da lontano, ma quel che mi piace è che ha i fogli bianchi... ci puoi scrivere, ci puoi disegnare, ci puoi cantare sopra... insomma puoi farci quello che vuoi - mi ero detta - basta che sia speciale... un quaderno così ha già qualcosa di speciale...
ora...
a distanza di due anni...
mi viene in mente...
come usarlo...
sarà...
il quaderno dei sogni!!!

non dei desideri, dei SOGNI...
quelli che valgono più di un sorriso...
quelli che valgono più di una cioccolata...
quelli che vanno oltre ad una lacrima...
sono sogni quelli che tieni nascosti in un cassetto, per non farli vedere, nascosti per paura che ti vengano rubati, che ti vengano derisi...
ma ci sono momenti in cui, ti va di aprire il cassetto.
sono quei momenti in cui su una strada immersa del verde ti sembra di essere chissadove,
ti lasci andare...
navighi...
in un verdemare...
e non ti resta che sognare...

da oggi in poi li scrivo!!!
sul mio quadernetto

laBreva