07 luglio 2005

perchè?

perchè musicoterapia?...

La musicoterapia è il luogo della cura intesa come curiosità, apertura e disponibilità allo stupore e al cambiamento che si unisce all'uso del linguaggio sonoro/musicale quale corrispondente analogico delle dinamiche della vita interiore ed emotiva.
Musicoterapia come possibilità di incontrare i pazienti per ciò che sono partendo da dove essi sono per accedere ai luoghi e agli spazi delle più diverse declinazioni dell'essere.
Musicoterapia come uso del linguaggio sonoro/musicale improvvisato ovvero correndo il rischio dell'imprevisto, del viaggio verso l'ignoto di una relazione che nasce momento per momento, come scommessa di poter comprendere l'altro...


serve una terapia di gruppo?
chiama lo...

laBreva

ps. io ho già iniziato la mia con una serata di "igiene mentale" davanti a una granita...

2 Comments:

Blogger Clark Kent said...

frase già usata ma la ripeto volentieri: ogni tanto, a chi necessita, bisogna anche saper chiedere: "Ma tu sai nuotare?"
Mi conoscete, quindi spero capirete e/o perdonerete il mio fervore, ma parte della necessaria Igiene Mentale la ritengo ottenibile regalando all'occorrenza un paio di cari vecchi Vaffa!

9:25 AM  
Blogger laBreva said...

il mio animo docile e più trattativo... all'occorrenza mi chiede per lavoro e per studio di essere alle volte più diplomatica...

o meglio...

girami al largo i primi 10 minuti perchè rischi di imparare a nuotare...

e poi ne riparliamo...

9:44 AM  

Posta un commento

<< Home